Thursday 25 September 2008

ieri ho accompagnato cleopatra a vedere un appartamento -per lei- da prendere in affitto.
è stato strano vederla emozionata, quasi timida con l'agente immobiliare.
camminare piano, occhi sgranati.

ho pensato che fosse impaurita dal futuro. o forse ansiosa.
curiosa o non so cosa.

io non mi ricordo così emozionato dinanzi alle novità. non so se sono più lucido e razionale, o meno sensibile a determinate cose: tra qualche giorno sarà un anno che vivo in casa nuova e se non ricordo male non ero euforico, non mi aggiravo per casa ad occhi sgranati e sorriso ebete.
ero felice, soddisfatto di me. ma molto impaurito.
riflettevo sul dafarsi. progettavo. sognavo.
troppo legato, frenato? forse.

mi ha chiamato ale, stamattina "presto" mentre andavo al lavoro.
era quasi preoccupato per me, perchè nell'ultima mail dicevo che sto passando un periodo "non dei migliori". è stato bello sentirlo preoccupato per me (o forse solo interessato a come sto).

stella è a padova. devo inventarmi qualcosa di buono da preparare per cena, per quando rientra...

No comments: