Tuesday 23 September 2008

se comincio così, comincio male: avrei voluto che quello col mio blog fosse un appuntamento fisso del mezzogiorno. pausa pranzo col mio caro diario. ma oggi non c'è stato verso, appuntamento rimandato a sera.
perché - per me era chiaro già da subito - non si tratta d'altro che di un surrogato del buon vechio diario.
la moleskine è lì dove l'ho lasciata di ritorno dalla norvegia, e non so quando la riaprirò.

non voglio lamentarmi per la giornata di merda, o sfogarmi qui contro quei quelle quattro dolmen di sterco con cui ho quotidianamente a che fare. sarebbe inutile, poco originale e per nulla interessante.

meglio dire della gioia nel trovare, rientrando a casa, i libri che avevo ordinato su bol.
già belli impilati sul mobile in soggiorno che mi attendevano.
me li sono fatti passare tra le mani uno ad uno, quasi soppesandoli.
ho sfiorato le copertine. letto un paio di quarte.
sorriso rivedendo nomi noti.

bene: la compagnia non mi manca.

No comments: