Tuesday 4 November 2008




tra poco vado a ficcarmi sotto le copertine. qualche paginetta di quer pasticciaccio brutto de via merulana... e poi nanna (non proprio una lettura scorrevolissima, per quanto estremamente piacevole ed in un modo unico coinvolgente).
domattina mi sveglierò con i primi exit poll. poi dopo qualche caffè ne attenderò altri. probabilmente prima di uscire di casa avremo già i primi risultati ufficiali (o pre-uffiali o post-uffiosi) delle presidenziali americane.
le elezioni del secolo. momenti storici. il destino dell'umanità.
come sempre so che il cinismo e lo scetticismo arriveranno domani. al momento sono invece molto coinvolto emotivamente. con grandi attese, aspettative, speranze: tutte pronte per essere deluse.
e domani, comunque vada, sarò pronto a dirmi che comunque non cambia un cazzo: che le lobby governano il mondo, che vediamo solo fantocci, fantasmata di un grande ordine oscuro (burattini del capitale, del sistema o di comunque si chiami quello che sta dietro alla realtà che conosciamo).
ma intanto sarà un risveglio pieno di ansia, come quello di un bambino che la mattina di natale corre sotto l'albero a cercare i regali, non vedendo l'ora di aprirli. spriamo in bene.
e buona notte

No comments: