Monday 1 December 2008

sono su facebook.
vediamo se sarà come second life: tutti ne hanno parlato per un po', era in assoulto un must esserci. non ho fatto in tempo ad installarlo che era già passato di moda...

ieri ho iniziato a leggere bad chili, del buon vecchio j.r.lansdale: mi sono fatto delle gran risate. fantastico. davvero spassoso.

1 comment:

Michela said...

Facebook.. fra le tante, credo ci sia una differenza fondamentale tra Facebook e Second Life, che potrebbe segnare percorsi diversi. Mentre su SL la cosa che attraeva di più era la possibilità di costruire nuovi pezzi di un mondo parallelo, di essere altre persone (o personaggi), di arricchire queste nuove persone virtuali con nuovi vestiti, accessori, capelli, movimenti, di fare cose (volare, partecipare ad attività, comprare, vendere ecc.), su FB quello che conta è "avere amici". E la rete amici che ci si costruisce su FB ha una base nella realtà: i miei contatti in FB sono persone che davvero conosco, che magari ho perso di vista per anni e poi ritrovato... non li vedo certo come personaggi virtuali che magari mi colpiscono per i primi cinque minuti e poi, finito l'effetto novità, non mi interessano più. Sono persone con cui esco a bere qualcosa, a mangiare una pizza, che vedo al lavoro: Facebook non si limita alla rete, è uno strumento in più, usato dalle persone di mantenere i contatti con amici e conoscenti.